La strada senza nome
aperta dopo tredici anni
Colico, collega via alle Torri con via Montecchio Nord. Era attesa dal 2005
Ricavati anche 30 posteggi in più. Il sindaco: «L’intitolazione? Due ipotesi»
Da ieri è percorribile il nuovo tratto di strada che collega via alle Torri con via Montecchio Nord, a Colico. Pronta con un ritardo di “soli” tredici anni.
Le ultime rifiniture sono state la posa della segnaletica orizzontale e verticale.
«La strada è ultimata al 90%. - conferma il sindaco Monica Gilardi – La inaugureremo quando arriveranno i cartelli con il nome della via che stiamo scegliendo tra un paio di proposte. Sono molto soddisfatta del lavoro perché è stata recuperata una zona dal punto di vista urbanistico ed ha un bell’impatto visivo e qualitativo. Ma soprattutto, sono felice che il lavoro sia stato iniziato e finito».
Quella strada, di poche decine di metri doveva essere realizzata nel 2005, come completamento del sub-comparto 1, che fa parte del Piano integrato di intervento dell’intera area edificata.
«La riqualificazione della zona – continua il sindaco Gilardi – riguarda anche l’aspetto viabilistico, con una diversa organizzazione del transito. Con la nuova strada il tratto tra il Centro nautico di via Montecchio Nord, fino alla nuova rotonda, diventa a senso unico verso la zona del Seven Hotel. Inoltre sono stati recuperati alcuni parcheggi liberi che sono diventati 37 dai 17 che c’erano su via Montecchio nord. Lungo la nuova strada sono invece raddoppiati quelli a pagamento, nella zona sotto la biblioteca comunale che sono in totale 25».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA