La spiaggia come una discarica
«Basta, non sarà più ripulita»
Oliveto: la protesta del sindaco per
la situazione alla Fornace di Onno
Troppi incivili sulle spiagge che sporcano e lasciano rifiuti ovunque. Il Comune non può più sobbarcarsi la pulizia, e per dare un segno forte contro i maleducati, il sindaco Bruno Polti ha deciso che non ripulirà più la spiaggia della Fornace ad Onno. Per tutta l’estate resterà sporca in segno di protesta.
«Lo scorso fine settimana siamo stati invasi da maleducati che non rispettano le regole - sbotta Polti -. Hanno lasciato la spiaggia della Fornace in condizioni di degrado con rifiuti ovunque, e per di più hanno fatto barbecue nonostante il divieto e messo le tende anche se non si può. La polizia locale fa il possibile per riuscire a mantenere l’ordine, ma i vigili da soli non possono farcela».
«Ci troviamo con gruppi di persone che considerano le spiagge loro proprietà e ci mettono tende e fanno fuochi - continua il sindaco -. Se il vigile dice qualcosa rischia anche di essere aggredito. A questo punto ho deciso che non faccio più pulire la spiaggia della Fornace, quella maggiormente problematica, così si accamperanno nell’immondizia».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 21 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA