La Sp 72 riapre, ma soltanto a metà
Senso unico alternato da lunedì
Bellano, barriere di sicurezza e semafori
per consentire almeno il transito parziale
«La strada provinciale 72 all’altezza della località “Le tre Madonne” riaprirà da lunedì a senso unico alternato». Lo annuncia il vice sindaco di Bellano Thomas Denti, oggi pomeriggio presente sul posto al momento del posizionamento delle barriere di sicurezza e dei semafori.
«Abbiamo cercato di concludere il più velocemente possibile i lavori di messa in sicurezza della parete da dove domenica pomeriggio si erano staccati dei massi, ma abbiamo dovuto fare i conti con il maltempo che ha rallentato l’intervento - prosegue - l’azienda che sta intervenendo ha posizionato le reti per bloccare eventuali ulteriori cadute di massi o materiale; il calcestruzzo necessita però di almeno ventiquattro ore per aderire. Nel primo pomeriggio di domani gli addetti verificheranno che l’aderenza sia in regola, e lunedì ci sarà il sopralluogo dei tecnici dell’Amministrazione provinciale per riaprire la strada».
«Da lunedì, presumibilmente in mattinata, la strada tornerà percorribile a senso unico alternato» conferma ancora Denti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA