La nuova Guzzi V7
Bellezza in 500 esemplari
La casa dell’aquila ha sfornato prima dell’estate un modello in serie limitata
Prima dell’arrivo dell’estate Moto Guzzi presenta una delle sue versioni della V7 l’icona dell’era moderna della casa dell’aquila. Il nuovo modello si chiama V7 Limited II ed è una versione come si interpreta dal nome in serie limitata. La piccola di casa Guzzi fa dei richiami cromati il suo pezzo forte, per questa “settemezzo” briosa elegante e alla moda uno dei modelli che a Mandello curano con molta professionalità.
Anche questa versione della V7 come tutte le Moto Guzzi che scendono dalle catene di montaggio dal motore all’assemblaggio viene fatto ancora oggi rigorosamente a mano dai tecnici che hanno anche il compito di seguire passo dopo passo l’assemblaggio dei veicoli che hanno il marchio dell’aquila. Ma torniamo alla V7 Limited III che come detto sarà prodotta in soli 500 esemplari che faranno la gioia dei collezionisti che cercheranno di accaparrarsi questa versione del 96° anniversario.
Oltre all’sistema Abs di serie e il nuovo corpo sfarfallato che serve alla V7 Limited a consumare e inquinare meno a Mandello si è giocato su un contrasto di indubbia scelta con il colore cromato di molti particolari mixato con il nero della fibra di carbonio che stacca completamente dal classico di questa V7. La proposta della Moto Guzzi è di porre sul mercato al prezzo di 10.290 euro la Limited III un mezzo che non va dimenticato è adatto per la sua altezza da terra della sella di soli 74 centimetri indicata per il sempre più competente e numeroso mercato femminile in espansione anche in Italia. Proprio la piccola di casa Guzzi strizza l’occhio alle quote rosa a quelle donne che amano l’indipendenza anche in moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA