La città dei motori resta senza carburante. Nel fine settimana a Mandello del Lario l’unico self service attivo, è rimasto all’asciutto con problemi per molti che si sono trovati costretti ad andare a Lecco alla ricerca di una pompa di carburante aperta, considerato che
lungo la strada provinciale 72 attualmente oltre al self di Mandello i più vicini sono i distributori di Bellano, il tutto per un tratto di oltre 20 chilometri.
E c’è anche chi ormai in riserva ha dovuto recuperare una tanica, farsi accompagnare alla ricerca un punto di servizio, riempirla e tornare a riprendere l’auto.
Ci sarebbe l’alternativa lungo la statale 36 ma poco comoda considerato che per raggiungere la piazzola di rifornimento si deve andare all’Orsa, risalire e fare carburante alla stazione mandellese, raggiungere Bellano, girare e tornare a Mandello uscendo allo svincolo di Maggiana, e alla fine ben poco conviene considerato che si devono percorrere una quarantina di chilometri tra andata e ritorno. Rifornite ora le pompe del self lungo la provinciale 72 in direzione Olcio «a breve la stazione riaprirà i battenti con la presenza di un gestore - annuncia il sindaco Riccardo Fasoli - ed è prevista pure la ripresa del servizio al distributore davanti all’Eurospin».
© RIPRODUZIONE RISERVATA