Incidente stradale in Corsica, morti due settantenni per anni residenti a Varenna

Paolo Patelli e la moglie Angelina Robustellini avevano insegnato a Lierna ed Esino. Entrambi erano originari della Valtellina

Paolo Patelli e la moglie Angelina Robustellini, già insegnati alle scuole elementari di Lierna ed Esino, entrambi settantenni, sono le vittime di un grave incidente avvenuto alle 17 di sabato a Tallone in Corsica.

I due viaggiavano a bordo di un’auto con un’altra coppia di amici, e per motivi ancora da chiaire sono finiti in un dirupo.

A dare l’allarme è stato un automobilista che si è accorto di quanto successo. Sul posto i soccorsi ma ormai per tutti e quattro gli occupanti dell’auto non c’era più nulla da fare.

La coppia di insegnanti per anni ha vissuto a Varenna, dove il sindaco Mauro Manzoni li ricorda con grande affetto.

Questa mattina la notizia della tragedia si è diffusa velocemente tra Varenna, Esino e Lierna.

«Paolo prima di andare in pensione era stato insegnante a Lierna ed Esino, tutti lo ricordiamo come persona affabile, appassionata al suo lavoro, dedita al servizio della comunità anche come volontario di protezione civile».

Lei originaria della Valtellina, lui di San Giuliano milanese, erano innamorati del lago, e spesso tornavano nella loro casa di Varenna. Lasciano una figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA