Incidente di Abbadia, morta la tredicenne coinvolta
Jennifer Alcani, la giovanissima vittima dello schianto di venerdì scorso sulla Sp 72, è spirata dopo giorni di agonia in ospedale a Lecco
Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate. A sei giorni dal terribile schianto i medici si sono dovuti arrendere. E’ morta Jennifer Alcani, la 13enne soccorsa all’alba di venerdì scorso sulla provinciale 72 tra Abbadia Lariana e Lecco coinvolta in un terribile incidente stradale.
La ragazzina, padre di origini albanesi, residente nel rione lecchese di Germanedo, viaggiava a bordo dell’auto di grossa cilindrata, una Bmw Serie 1, guidata da un amico di 22 anni. A fianco del giovane un 19enne di Malgrate e, seduta dietro, la 13enne. Avevano trascorso la serata insieme e stavano riportando a casa l’adolescente. Lo schianto poco prima delle cinque di mattina, lungo la provinciale 72 all’ingresso del tunnel di innesto alla statale 36: il conducente, che viaggiava a oltre cento chilometri all’ora, ha perso il controllo del mezzo e, dopo un testacoda, è finito contro i parapetti in cemento a lato della carreggiata. Ma mentre i due ragazzi sono usciti dall’abitacolo senza riportare ferite gravi, Jennifer, che avrebbe compito 14 anni ad aprile, è rimasta intrappolata tra le lamiere. Non ha mai ripreso conoscenza.
Si è spenta nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale di Lecco dopo un’agonia durata quasi una settimana. Potrebbe aggravarsi ora la posizione del giovane al volante, già indagato per lesioni stradali gravi e guida in stato di ebrezza. Dopo lo schianto avrebbe tentato di allontanarsi per non sottoporsi agli esami etilici. Jennifer, che frequentava la prima media alla scuola Stoppani, sarebbe uscita da casa la notte del terribile incidente senza avvisare i genitori. Forse pensava di poter rientrare senza che la madre, con cui vive, si accorgesse che si era allontanata. Ancora pochi chilometri e avrebbe raggiunto la sua abitazione. Poi la tragedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA