In moto contro un’auto
Un ferito gravissimo
Il frontale in prossimità di un incrocio, subito soccorso l’uomo è ricoverato al Niguarda
Un terribile scontro fra una moto ed un’auto è avvenuto ieri alle 12,30 in via Volta a Casatenovo, all’incrocio con via Galilei, tra Cassina de’ Bracchi e Rogoredo, lungo la strada che porta alla fiera ed al centro sportivo.
Un uomo di 31 anni Andrea Brambilla, residente a Rogoredo, stava viaggiando in sella della propria moto enduro, una Bmw 1200 GS, lungo via Volta in direzione di Cassina de’ Bracchi quando si è scontrato con una Fiat Punto che, proveniente dalla direzione opposta, stava svoltando a sinistra in via Galilei.
Un frontale vero e proprio, con la ruota davanti della moto che ha centrato il radiatore dell’auto e l’ha sfondato. Il giovane è volato in aria, ha colpito il parabrezza della Punto ed è atterrato ad una ventina di metri di distanza a bordo del marciapiede. Sono stati subito chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Bianca di Besana Brianza con i soccorritori, mentre un elicottero dell’elisoccorso di Milano si è subito alzato in volo ed in pochi minuti è arrivato atterrando sul prato lungo via Dante Alighieri. Il giovane è apparso subito grave anche se è rimasto cosciente, ha perso molto sangue da una gamba e i sanitari hanno operato a lungo per stabilizzarlo e rianimarlo.
La giovane conducente della Punto, una ragazza di 21 anni del paese, è sembrata sotto choc, ha riportato traumi agli arti inferiori e superiori ed è stata portata all’ospedale Mandic di Merate da un’ambulanza della Croce Bianca di Merate. Sul posto è arrivata anche la fidanzata del giovane, altri amici, parenti e conoscenti, tutti in attesa di sapere qualcosa del giovane. Nel pomeriggio Andrea Brambilla è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e poi è stato ricoverato in Rianimazione. La Polizia locale ha sequestrato entrambi i veicoli e avvisato la Procura di Lecco per le indagini del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA