Il vandalo del taxi boat immortalato dalle telecamere: ha le ore contate

Ha le ore contate il vandalo che ha sfregiato il taxi boat di Luca Valsecchi, ormeggiato nelle acque di fronte alla spiaggia per cani alla Melpansata di Perledo.

Dalle immagini di una telecamera spunterebbe il presunto colpevole che nella notte tra sabato e domenica, poco dopo le 3.30, a bordo di un gommone, armato di vernice spray nera ha scritto sulla fiancata la parola “Sciemo” con tanto di errore ortografico inserendo la vocale “i”.

Un vandalismo che a detta di Valsecchi è mirato e con un chiaro significato:

«Ho fatto denuncia contro ignoti ai carabinieri di Bellano, credo che sia stato un avvertimento nei miei confronti perché mi batto contro l’abusivismo dei tanti Ncc, noleggio con conducente, che ci sono sul Lario – prosegue Valsecchi-. Da anni faccio servizio a Varenna e Perledo, e ho tutte le carte in regola e più volte mi sono lamentato di quello che sta succedendo sul lago di Como e ho dato fastidio a qualcuno. Non mi spavento e resto dell’idea che le norme vadano rispettate».

Ora le indagini proseguono e dalle immagini riprese dalle videocamere di alcune abitazioni, si potrebbe risalire al colpevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA