Il sogno di Cristiano è diventato realtà
A Maiorca ospitato dal suo mito Nadal
Mandello, dieci anni appassionato di tennis
è stato per quattro giorni in visita al campione
A volte i sogni si avverano. Anche quelli che, all’apparenza, sembrano proprio impossibili.
Questa volta è capitato a Cristiano De Marcellis, ragazzino di dieci anni che abita a Mandello.
La sua grande passione sportiva è il tennis, e il campione che più infiamma la sua fantasia di giovanissimo atleta è lo spagnolo Rafael Nadal, ex numero uno del mondo e protagonista di epiche battaglie nei tornei più prestigiosi con il rivale di sempre, lo svizzero Roger Federer.
A mettere nero su bianco il sogno di Cristiano è stata Morena, la mamma del bimbo, che ha inviato una lettera al maestro di tennis Christian Zambra di Bellagio: è proprio Zambra da qualche anno ad allenare il giovane mandellese.
Il maestro bellagino ha amicizie ovunque, nell’ambiente. Così la lettera di mamma Morena (o perlomeno, il suo contenuto) ha raggiunto le isole Baleari: Maiorca, nel dettaglio, terra d’origine di Nadal (lui è nato a Manacor).
Nadal nel circuito è conosciuto per essere persona generosa. E anche stavolta non si è smentito. Così a Cristiano e al suo istruttore ha offerto gratis il viaggio aereo, andata e ritorno, il soggiorno di quattro giorni in albergo, più la presenza a bordo campo per due allenamenti di Rafa.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA