Il mercato in viale della Costituzione
Le bancarelle traslocano dal 1° ottobre
Mandello, il Comune ha deciso, bocciata l’ipotesi
di un trasferimento al posteggio della stazione
Da lunedì 1° ottobre il mercato settimanale del lunedì mattina, a Mandello, si trasferirà da viale Medaglie olimpiche sul lungolago, in viale della Costituzione. I banchi dei sessantun ambulanti troveranno spazio nel tratto iniziale della strada: dall’apertura dell’oratorio del Sacro Cuore verso l’incrocio con via Petrarca. Il posteggio dietro la chiesa del Sacro Cuore verrà utilizzato per posizionare i bagni, e per parcheggiare i mezzi maggiormente ingombranti.
A metà settembre Lario reti darà il via ai lavori di riqualificazione dei sottoservizi nella zona a lago, con il collegamento al depuratore di via Maestri Comacini, far convivere il mercato con il cantiere non è stato possibile.
Inoltre, terminate le opere dei sottoservizi, il Comune inizierà quelli per la riqualificazione di via Manzoni e piazza Garibaldi verso viale Medaglie Olimpiche sede del mercato.
«Abbiamo scelto di portare il mercato sul primo tratto di viale della Costituzione in accordo con le associazioni degli ambulanti - spiega il vice sindaco Serenella Alippi - Inizialmente avevamo pensato di portare i banchi nel posteggio della stazione, sfruttando anche l’area parcheggio di via Parodi, ma questo avrebbe creato diverse difficoltà».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA