Guzzi: la V7 scala posizioni
nella classifica delle vendite
Sul mercato italiano la casa di Mandello registra una crescita del 7,3% in un anno
La Moto Guzzi punta al mercato nazionale con le piccole V7 e V9, mentre strizza l’occhio a quello americano con le ammiraglie della California Family, che vede oltre alla Californa anche l’Audace, la Eldorado e la sempre più apprezzata MGX-21.
In Italia le vendite delle Moto Guzzi vanno bene: il dato fornito dal ministero dei Trasporti, aggiornato al 30 aprile, parla chiaro con numeri buoni per le bicilindriche della casa di Mandello. Cè stato un aumento pari al 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2016 .
Le piccole V7 sono sempre le più prodotte e vendute tra i modelli che scendono dalle linee di montaggio di via Parodi. Della piccola di Mandello ne vengono prodotte in diverse versioni, come la Stone, la Classic, la Race, tutte moto che hanno fatto breccia nel cuore dei motociclisti.
Guzzi guarda anche al segmento di mercato femminile nel quale le V7 si sono ritagliate un loro spazio. Ma torniamo ai numeri: la classifica delle Top 100 in italiana vedono al 15° posto nella classifica assoluta proprio la V7 Stone che fa un balzo in avanti di dieci posizioni nelle classifica del mese di marzo e il risultato parla di 369 immatricolazioni nel primo quadrimestre del 2017. Ma nella classifica della Top 100 nazionale c’è l’ingresso di prepotenza delle V9 con i modelli Bobber e Roamer che entrano andando a occupare la 59° posizione con 139 nuove immatricolazioni.
Nessuno si sbilancia, ma sembrerebbe che entro fine anno possa arrivare la tanto attesa nuova Stelvio le maxi enduro di casa Guzzi. Poi si parla del modello che dovrebbe chiamarsi V8, ma che non è il mitico otto cilindri ma di una nuova moto che andrebbe a ricoprire un’altra fetta del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA