Guzzi da sogno. Mandello si scopre capitale della moto
Un intero paese vestito a festa con appassionati giunti da tutta Europa. Migliaia in coda al museo. L’intenso programma del fine settimana
Un rombante avvio, venerdì pomeriggio, per la tre giorni mandellese all’insegna della Moto Guzzi. Tanti appassionati motociclisti provenienti da tutta Europa subito in coda per ammirare i 150 esemplari che hanno fatto la storia della casa motociclistica. Il programma è molto ricco e vede in campo accanto alla Guzzi e al Comune, associazioni ristoratori, commercianti, e i moto club.Una prova generale in attesa del motoraduno del prossimo anno quando la Guzzi festeggerà i 95 anni di storia.
Ed ecco il programma della giornata di oggi, sabato: dalle 8.30 alle 17.30 saranno aperti il museo, lo shop Guzzi, la fabbrica. la galleria del vento e sarà possibile partecipare ai test driver. Dalle 10 alle 16 resterà aperta la Torre del Barbarossa a Maggiana con il suo museo dedicato alla storia contadina. Alle 11 la parata storica e dalle 12 apriranno le cucine in piazza mercato, con il Gal, il gruppo degli amici di Luzzeno, alle 15 proiezione cinematografica a tema al cineteatro di piazza Leonardo da Vinci, e alle 17.30 in piazza Roma l’evento “Moda e motori”. Alle 21, sempre nell’area mercato, la prima parte del concerto dei “Cani sciolti”, alle 22.30 ci sarà lo spettacolo pirotecnico proposto dal moto club Carlo Guzzi, a cui seguirà la seconda parte del concerto.
Domani, domenica, dalle 9.30 alle 17.30 saranno aperti il museo, lo shop Guzzi, la fabbrica, la galleria del vento e sarà possibile partecipare ai test driver.Dalle 10 alle 12 la visita al torre di Maggiana, alle 10.30 la sfilata dei modelli Stelvio e a mezzogiorno via libera alla buona cucina.
Leggete i servizi sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA