Guzzi: un motore del turismo
La tre giorni fa il tutto esaurito
Guzzisti da tutta Europa: da Lecco a Colico alberghi e pensioni non hanno più camere, tutte prenotate
A una settimana dal raduno (in programma da venerdì 11 a domenica 13) e Open house della Moto Guzzi a Mandello, arriva una notizia positiva: negli alberghi e nelle pensioni c’è il tutto esaurito, non si trovano più camere disponibili, dato che i guzzisti stranieri hanno prenotato con grande anticipo le camere per la tre giorni dell’aquila.
Risulta impossibile trovare una camera libera sul lago dove. Un fatto già riscontrato in altre occasioni quando i radunisti si ritrovano a Mandello. «Siamo contenti per gli albergatori –sottolinea Sergio Greppi del Moto club Carlo Guzzi - ancora una volta questo appuntamento diventa un’importante promozione turistica per il nostro lago. Da Lecco fino a Bellano e ancora più su c’è il tutto esaurito, cosa si poteva pretendere di più? »
La macchina organizzativa ha già cominciato a muovere gli ingranaggi: il gruppo Amici di Luzzeno, meglio conosciuto come Gal, sta preparando l’appuntamento più importante della stagione, infatti nella sede di Luzzeno il presidente Renato Zucchi ci porta a conoscenza da quanto faranno in questa tre giorni.
«Saremo in cento a lavorare nella cucina allestita a due passi dei giardini pubblici in piazza Gera. In questi giorni stiamo preparando il necessario per l’apertura della manifestazione.» I tavoli e le sedie sono tutti allineati e pronti da portare in piazza con i camion le cucine, le pentole, le stoviglie, e tutto il necessario per accogliere le migliaia di radunisti.
Zucchi aggiunge un dato importante «Fare il pienone è abbastanza facile ma dare da mangiare a tutti non lo è affatto, ecco perché ci siamo messi in campo con diversi menù che avranno i nomi di Audace, Eldorado, California tanto per rispecchiare i nomi delle moto della casa dell’aquila. Un dato significativo abbiamo ordinato 1500 chili di costine, perchè ci aspettiamo tanta gente con il clou che sarà sabato 12».
Anche il moto club Carlo Guzzi di Mandello si è già rimboccato le maniche mettendo in campo per la kermesse oltre 50 soci e affiliati, per il presidente Sergio Greppi, questo è l’evento dell’anno. «Il nostro compito è quello di fare intrattenimento nella zona a lago dove avremo i complessi musicali, ma per tutti i fuochi d’artificio sul lago saranno il clou di questo grande appuntamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA