Gli amici di Yurij stretti alla famiglia
Preghiere e tanti messaggi sui social
Ieri sera nella chiesa del Sacro Cuore è stato recitato il rosario per il giovane
Si susseguono i post di cordoglio dei compagni, domani pomeriggio i funerali in doppio rito
Una famiglia distrutta dal dolore, che può fortunatamente contare sull’affetto di tante persone che in questi giorni la stanno sostenendo.
Ieri sera nella chiesa del Sacro Cuore in tanti hanno pregato e recitato il rosario per Yuriy Verzhbyts’Kyy, lo studente travolto venerdì dal treno.
Quindici anni compiuti a giugno, studente alla scuola professionale Enaip di via Fossoli a Lecco, il giovane ha dovuto fare i conti con un triste destino. Le sue esequie si celebreranno , giovedì, alle 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore.
Esequie che verranno concelebrate da sacerdoti cattolici ed ortodossi, vista la fede della famiglia. Seguirà la tumulazione al cimitero locale.
In questi giorni sono tante le dimostrazioni di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia, sia dalla scuola, che dal paese che si è stretto attorno a loro, facendo sentire tutta la vicinanza.
Sui social sono numerosi i messaggi in ricordo di Yuriy, un ragazzo gentile, un po’ timido e riservato, con tanti sogni per il futuro. Un ragazzo legato alla sua famiglia, come scriveva recentemente in un tema.
Leggi i particolari su La Provincia in edicola mercoledì 20 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA