Gli alpini di Colico in Emilia Romagna in aiuto alla popolazione alluvionata
Una squadra della Protezione civile della sezione Alpini di Colico è in Emilia Romagna da un paio di giorni per assistere la popolazione alluvionata dell’Emilia-Romagna. É composta da Giovanni Salerno e Carlo Zucchi del gruppo di Colico, da Andrea Mazza del gruppo di Cremia e da Gustavo Girotti del gruppo di Consiglio Rumo con Marco Brazzorotto nel ruolo di coordinatore.
I volontari sono stati chiamati a operare a Faenza con una idrovora unitamente alla colonna mobile dell’Ana. «È un intervento che porta tristemente alla memoria quello fatto lo scorso anno negli stessi territori. Abbiamo già predisposto una seconda squadra per la settimana prossima, dichiara il presidente della sezione di Colico, Stefano Foschini – La nostra missione è aiutare la popolazione in difficoltà, in coerenza con i valori della nostra associazione».
Quattro delle penne nere colichesi avevano già partecipato all’emergenza del maggio-giugno 2023, ricevendo da Regione Lombardia gli attestatati di pubblica benemerenza per l’impegno profuso nelle attività di soccorso ed assistenza svolti
© RIPRODUZIONE RISERVATA