Giovani spacciatori a Dervio
Uno preso, due scappano
Sono stati intercettati tra i boschi di chiari
Nuova operazione anti droga a Dervio.
In località Chiari un giovane di 18 anni è stato trovato in possesso di due dosi di hashish pronte per essere vendute.
Nella tarda serata di giovedì, i carabinieri della stazione di Colico, con il supporto degli agenti della polizia locale dei comuni dell’Alto Lario, sono infatti intervenuti in una zona boschiva, a ridosso della strada provinciale, in passato già più volte interessata dal fenomeno dello spaccio di droga.
Grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, militari e agenti hanno sorpreso sul fatto un gruppetto di spacciatori: due sono riusciti a darsi la fuga e a far perdere le proprie tracce, il terzo invece, nonostante abbia provato a scappare spintonando uno degli operatori della Polizia Locale, è stato fermato e identificato.
Si tratta di un ragazzo di 18 anni, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale. È stato trovato in possesso di due dosi di hashish, dal peso complessivo di un grammo, pronte per essere vendute. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre per lui è scattata la denuncia per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA