Furti sul lido di Mandello
Arrestato un milanese
Secondo i carabinieri, agiva insieme a un minore
È stato sorpreso alla Poncia. Ora è ai domiciliari
Si chiama Piero Caliandro, ha 32 anni e abita a Cologno Monzese, in provincia di Milano. È lui l’uomo accusato di aver messo a segno una serie di furti ai danni dei bagnanti del lido di Mandello. È stato arrestato dai carabinieri della stazione locale nella tarda serata di mercoledì. Già noto alle forze dell’ordine, è accusato di furto aggravato, ricettazione ed utilizzo di minori per commettere reati.
I militari, allertati dalle segnalazioni dei derubati, avevano iniziato a sorvegliare il lungolago; e in località “Poncia” hanno sorpreso Caliandro mentre si allontanava dal proprio ombrellone con un grosso zaino sulle spalle, accompagnato da un minore che, a sua volta, teneva sottobraccio un telo da spiaggia arrotolato, al cui interno era nascosto altro materiale.
L’atteggiamento dei due bagnanti ha insospettito i carabinieri, che li hanno controllati: all’interno dello zaino hanno trovato un altro zainetto da donna (contenente documenti, portafogli e telefono cellulare) rubato poco prima a una coppia di turisti intenti a fare il bagno nelle acque del lago.
La successiva perquisizione dell’auto del milanese ha inoltre consentito di sequestrare una decina di altri zaini, telefoni cellulari e carte di credito, per i quali sono in corso accertamenti al fine di stabilirne la provenienza ed i rispettivi proprietari.
Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti di Caliandro la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’articolo completo sul giornale in edicola domani, venerdì 3 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA