Furti in spiaggia ad Abbadia Lariana, ragazzi derubati da una baby gang

Furti in spiaggia ad Abbadia Lariana. Nel pomeriggio di sabato primo giugno, alcuni ragazzi sono stati derubati mentre facevano il bagno nell’area tra il pontile e il molo. Spariti telefoni e soldi.

Autori dei furti sarebbero un gruppo di giovani stranieri arrivati in paese col treno.

I derubati hanno fatto denuncia alle forze dell’ordine, ma la baby gang si era già dileguata. Stando alle testimonianze raccolte, tutte da confermare, si tratterebbe di quattro nord africani vestiti di bianco e nero con tatuaggi su braccia e collo, con età tra i sedici e i diciotto anni, che si aggiravano sul lungolago tenendo controllati i bagnanti per agire indisturbati appena questi entravano in acqua. Il bottino ammonterebbe a 50 euro e tre telefonini, ma potrebbe essere anche più alto.

Dopo gli episodi di violenza della scorsa settimana a Mandello con un commerciante di piazza Garibaldi picchiato e uno studente derubato del telefonino alla stazione, che hanno portato ad intensificare i controlli con pattugliamenti in varie zone, ora i ladri si sono spostati nella vicina Abbadia, e sabato hanno agito sulla spiaggia facendo poi perdere le loro tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA