Due ragazze in difficoltà nel lago
Salvate dal tuffo dei cani bagnini
I labrador sono intervenuti alla foce del Pioverna a Bellano per un soccorso - Le turiste non riuscivano più a rientrare, sono state ricoverate in ospedale
Dall’esercitazione con gli istruttori al vero e proprio intervento in acqua per soccorrere due turiste in difficoltà: oggi, qualche minuto dopo le 13, si sono vissuti momenti di grande tensione alla foce del torrente Pioverna per due giovani straniere che si erano addentrate troppo nel lago e non riuscivano più a rientrare con le loro forze.
L’intervento
L’allarme è stato immediatamente lanciato e i cani di salvataggio, che si trovavano a Bellano per un’esercitazione, sono entrati subito in azione: i primi a raggiungere le giovani che rischiavano di annegare sono stati due labrador color miele e nero Sugus e Gae. Mentre la ragazza inglese è stato portata a riva dal cane e dal suo addestratore quella argentina, che era più agitata è stata precauzionalmente tenuta a galla e poi con la moto d’acqua del Salvamento di Vigevano è stata portata a riva. Le due giovani sono state trasportate in codice verde all’ospedale di Gravedona solo per accertamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA