Dorio, “distacchi” sulla strada
Provinciale 72 interrotta
Dopo la frana di questa mattina, un nuovo episodio pochi minuti fa
Doppio intervento nella giornata di oggi per due diversi distacchi di materiale finito sulla provinciale 72, nel tratto tra Dorio e Colico, in località Garavina.
Poco dopo le 9 un costone di roccia si è staccato alla parete a fianco della strada, la roccia si è però fermata a bordo della carreggiata e non ha provocato problemi alle auto in transito. Sul posto i vigili del fuoco di Bellano e gli operai dell’amministrazione provinciale, che hanno raggiunto il punto per verificare la situazione. Gli operatori della Provincia hanno provveduto a spaccare il costone e a caricare i pezzi sul Porter in dotazione per trasportare il materiale in discarica.
Un secondo episodio in serata, poco prima delle 22, quando i vigili del fuoco sono dovuti tornare nuovamente a Dorio, nella zona del ristorante Crottino, per lo sgretolamento di un muretto a secco in quota che ha fatto precipitare del materiale sulla strada. Che è stata nuovamente interrotta: sul posto anche i tecnici della Provincia per decidere il da farsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA