Domenica di sole, traffico e spiagge affollate
Oliveto Lario, Abbadia e Mandello presi d’assalto dai turisti mordi e fuggi. Spiagge. Code lungo la provinciale 72, la statale 36
Oliveto Lario, Abbadia e Mandello presi d’assalto dai turisti mordi e fuggi. Spiagge affollate già alle 8 del mattino dell’ultima domenica di luglio, con i più arrivati dal monzese e dal milanese alla ricerca di uno spazio dove mettere la sdraio per prendere il sole. E alla ricerca di un posteggio dove lasciare l’auto.
Treni pieni, code agli attracchi della Navigazione e traffico pesante sulle strade con ingorghi lungo la provinciale 72, la statale 36 e la Lariana che collega Lecco con Bellagio, considerata anche la giornata di esodo estivo verso i luoghi delle vacanze quali le località di lago ma anche la Valtellina.
Varenna e Bellagio restano invece le mete di molti turisti stranieri, e degli appassionati della gita sul lago.
Tutti in fuga dalle città dove non si respira con massime sui 35 gradi e minime sui 24 gradi, e notti tropicali che non permettono il giusto riposo, e sarà così ancora per buona parte della settimana, potrebbe arrivare qualche temporale venerdì. A creare problemi è soprattutto la cappa di umidità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA