Domenica da cartolina sole e mercato
Pienone in città e fuori
Il bel tempo ha portato molta gente già sabato sera folla sul lungolago, ieri la replica, tante presente anche in Erna, traffico sulla ss 36
Una domenica da incorniciare. Il bel tempo porta tanta gente in città.
Oggi la colonnina del mercurio ha segnato una media di 16 gradi, con punte di 20 gradi nel primo pomeriggio. Una domenica da primavera inoltrata anche se al momento la giornata più calda di questa prima metà del mese è stata il 7 maggio con la massima di 23,8 gradi.
Traffico sulle strade
Sulle strade, in particolare lungo la Ss36 all’altezza dell’attraversamento già nel tardo pomeriggio c’erano rallentamenti.
Rallentamenti anche all’altezza del Caleotto, lungo corso Martiri in direzione sud e lungo viale Turati, che resta la via alternativa. I maggiori rallentamenti sono stati comunque lungo la Ss36 da colico verso Lecco, all’uscita dalla galleria Borbino e all’altezza dell’attraversamento. Traffico poi in direzione Milano.
Tanta gente in centro per il “Mercato europeo”, per la tintarella è ancora presto ma a Rivabella già da qualche domenica c’è chi fa il picnic e pure i barbecue nonostante il divieto.
Numerose le presenze in montagna: le mete più gettonate i Piani d’Erna dove ieri sono saliti 800 escursionisti con la funivia, e un centinaio a piedi. Affezionati dei Piani d’Erna e altri che vista la bella giornata ne hanno approfittato. Un numero elevato a dimostrazione di come la montagna a poca distanza dal centro piaccia.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA