Dervio, Roma sborsa

tre milioni per la Sp72

Approvati il 24 dicembre gli emendamenti presentati dai parlamentari leghisti Faggi e Arrigoni Arriveranno in tre anni, ma sono subito disponibili per le necessità. Rientrano nelle opere per i Giochi olimpici

Dervio

Tre milioni di euro in tre anni – 2020, 2021, 2022 – per la manutenzione straordinaria della Sp 72, grazie a due emendamenti alla legge Finanziaria sottoscritti dai due parlamentari lecchesi della Lega, i senatori Antonella Faggi e Paolo Arrigoni.

«Saranno disponibili subito – spiega Arrigoni – per gli interventi che possono servire.

È un risultato importante grazie all’emendamento della collega Faggi e poi anche del sottoscritto nell’ambito della riqualificazione della viabilità per i Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina del 2026, per opere infrastrutturali ed anche per opere legate all’accessibilità dei luoghi, sia in Veneto che in Lombardia».

Vanno utilizzati al meglio

I due emendamenti targati Lega sono stati approvati e dal 24 dicembre la legge di bilancio è approvata, dopo il voto della Camera.

«Di fatto non sono pochi soldi – continua Arrigoni – per questa strada che quando va in tilt la Ss 36 deve sopportare un carico di traffico non indifferente. Quindi è opportuno utilizzarli al meglio. È un doppio risultato importante per la Lega e per il territorio».

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 28 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA