Dervio, In canoa in Portogallo
per i Campionati Mondiali
DervioKwadzo klokpah, 28 anni porta i colori della Canottieri Lecco ed è alla sua seconda prova mondiale
Il canoista derviese Kwadzo Klokpah, 28 anni, è in partenza per il Portogallo dove gareggerà nelle prove dei Campionati mondiali di canoa in programma a Montemor-O-Velho, fino al 27 agosto.
È la seconda prova mondiale per Klokpah che è campione italiano e che agli Europei di giugno è arrivato alle semifinali mentre è arrivato fino alle finali di Coppa del mondo nel maggio scorso. I mondiali sono una tappa importante nella carriera delgiovane lariano, nella categoria KL3, che porta i colori della Canottieri Lecco da tre anni ed è atleta azzurro da due.
«Sono molto felice – afferma Klokpah - per questa convocazione nella nazionale e spero di poter ottenere risultati positivi. So già che sarà durissima perché il livello degli atleti in questa categoria è altissimo ma farò di tutto per tenere alti i colori dell’Italia. Quest’anno è stato particolarmente buono per i risultati a livello internazionale e non dimentichiamo che a settembre dovrò difendere il titolo nazionale, all’Idroscalo di Milano».
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 21 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA