Dervio, “Fast & furious” in via Matteotti
Stanati e stangati i due automobilisti
Al proprietario della Bmw tre sanzioni per 870 euro e -12 punti sulla patente
L’altro automobilista, quello che ha filmato lo show, dovrà pagare 160 euro
Forse pensavano di poter recitare impunemente la parte di Dominic Toretto, lo scatenato protagonista dei film della serie “Fast & furious”. Ma la realtà è ben diversa da una sceneggiatura hollywoodiana.
Sono così stati individuati e sanzionati i protagonisti dello show di domenica notte all’incrocio semaforico di via Matteotti, a Dervio, sulla Sp 72
La polizia locale ha visionato le telecamere di sorveglianza ed è risalita a chi era alla guida della Bmw bianca elaborata e dell’altro bolide: si tratta di un valsassinese e di un bellanese.
La prima, arrivando da Bellano, ha eseguito un numero da drifting al centro dell’incrocio; chi la guidava ha subito la decurtazione di dodici punti dalla patente e si è preso tre verbali da 290 euro ciascuno: uno per rumori molesti notturni, il secondo per la velocità e l’ultimo per avere fatto inversione di marcia un un’intersezione.
Chi guidava è stato identificato ed ha già pagato quanto dovuto al Comune mentre il secondo, che è pure sceso dalla vettura e si è messo a filmare l’evoluzione, è stato punito con la decurtazione di sette punti ed un’ammenda da 160 euro; finora non ha pagato, ma se non si presenterà vedrà lievitare l’ammenda a 470 euro.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA