Crollano calcinacci nella galleria Luzzeno,
chiusa la SS36 in direzione Lecco
L’intervento dei Vigili del Fuoco è in corso: intorno alle ore 8.30 è caduta una parte di soffitto della volta della galleria, rendendo inagibile la carreggiata. Fortunatamente non sono stati coinvolti veicoli e non si sono registrati incidenti, ma i soccorsi sono stati allertati in codice rosso. Anas prevede la riapertura della strada per il primo pomeriggio
I Vigili del fuoco stanno intervenendo in queste ore a causa di un grave dissesto che si è verificato questa mattina, intorno alle 8.30, nella galleria Luzzeno a Mandello del Lario, lungo la Superstrada 36 in direzione sud. Pesanti calcinacci sono infatti caduti sulla carreggiata rendendola inagibile. Di fatto, è crollata una parte del soffitto della volta della galleria.
La circolazione sulla SS36 è quindi attualmente interrotta verso Lecco. Il traffico è deviato sulla SS754 con gravi problemi per quanto riguarda la circolazione.Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Fortunatamente non ci sono feriti e non si sono verificati incidenti, anche se i soccorsi sono stati allertati in codice rosso e le conseguenze avrebbero potuto essere molto gravi. Anas prevede la riapertura della strada entro il primo pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA