Cristian, la tragedia di un campione
Vasto cordoglio a Mandello
L’atleta precipitato dal promontorio del Circeo durante un’escursione. Ancora da stabilire la data dei funerali
Doveva essere una vacanza spensierata accanto al figlio, e purtroppo si è trasformata in una tragedia. Lunedì pomeriggio, Cristian Rotta, 44 anni, carabiniere della forestale, era uscito per un’escursione in montagna, sul promontorio del Circeo.
All’imbrunire non vedendolo tornare i genitori si erano subito preoccupati. Scattato l’allarme erano iniziate le ricerche, ma di Rotta nessuna traccia fino al giorno successivo, quando il suo corpo è stato trovato dai soccorritori in un dirupo, nella zona di Torre Paola.Dalle ricostruzioni l’uomo sarebbe precipitato a valle, finendo in un costone di rocce, dopo aver fatto un volo di una quarantina di metri.
Saranno gli accertamenti medico legali a far luce sulla tragedia che ha strappato all’affetto dei suoi cari Cristian Rotta. Il giorno delle esequie e il luogo in cui si terranno, verranno definiti a breve.
Ai familiari sono giunte numerose testimonianze d’affetto, con le condoglianze del presidente della federazione canottaggio Giuseppe Abbagnale, al presidente della Canottieri Moto Guzzi Livio Micheli, al sindaco Riccardo Fasoli che conosceva personalmente Cristian Rotta essendo anche lui cresciuto all’ombra della Canottieri Moto Guzzi.
Leggete tutti i particolari nei servizi sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA