Colico recupera l’area di Laghetto
Ora può sorgere il centro per anziani
Sono stati acquisiti terreno e struttura
incompiuta per una cifra di 140 mila euro
Con l’acquisizione dei diritti reali immobiliari, il Comune di Colico torna in possesso del terreno della frazione di Laghetto destinato ad ospitare il centro diurno per anziani e in parte edilizia residenziale, già ai tempi dell’amministrazione di Milo Crespi.
«Il terreno è frutto di un lascito di Antonio Rizzi, emigrato a San Paolo del Brasile nel 1960 – ha spiegato il sindaco Raffaele Grega al consiglio comunale - che ha voluto che i suoi beni fossero venduti per acquistare un terreno in bella vista per realizzare una casa per anziani. Il terreno è restato in carico all’Eca, Ente comunale assistenza, che lo ha acquistato ma la casa di riposo non è mai stata realizzata. Sono contento che con questa operazione ci siano le condizioni per dare attuazione alle volontà del nostro concittadino».
«È la prima pietra – ha detto l’assessore al bilancio Fabrizio Fomasi – per la futura struttura. Oltre alla valenza sociale, il lato positivo è che si riacquistano 6.433 metri quadrati di terreno con un manufatto realizzato fino al tetto per la somma di 140mila euro. Una perizia del 2008 l’aveva stimato 924mila euro».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 4 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA