Colico, ladri inseguiti
e arrestati sulla Super
Sabato notte un vicino di casa ha lanciato l’allarme e i carabinieri hanno sorpreso due uomini in una villa - I banditi sono fuggiti in auto e, dopo aver ferito a una mano un militare, sono stati bloccati sulla 36 a Desio
L’allarme al 112 è stato lanciato in piena notte a Colico da un vicino di casa che, in frazione Laghetto, ha visto due ladri entrare in una villetta: sul posto sono giunti i carabinieri di Colico che hanno sorpreso in flagrante i banditi. Da qui è nato un furibondo inseguimento che si è concluso con l’arresto dei ladri sulla Superstrada a Desio, al termine di un’operazione con protagonisti i carabinieri e la polizia stradale.
In manette sono finiti due stranieri di etnia rom di 53 e 29 anni, entrambi residenti nel Milanese ed entrambi con precedenti penali per furto. I due sono stati trasferiti nel carcere di Monza con le accuse di tentato furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e la ricettazione di undici bottiglie di vino e quattro smerigliatori trovati sull’auto con cui avevano tentato la fuga.
L’allarme è stato lanciato nel cuore della notte da un vicino che ha notato i ladri scavalcare la recinzione ed entrare in un’abitazione in frazione Laghetto.
Il comandante della caserma di Colico e un suo maresciallo, una volta informati di quanto stava accadendo, hanno raggiunto l’abitazione e hanno sorpreso i due uomini ancora in azione all’interno.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 28 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA