Colico: incendio nei boschi sopra la chiesa di San Rocco

L’incendio è divampato intorno alle 19. Ancora non si conoscono le cause. Nell’arco di un’ora è stato domato dai Vigili del fuoco di Bellano e Morbegno. Fortunatamente non ci sono stati problemi per le abitazioni nelle vicinanze

Colico

Allarme in serata a Colico per un incendio che è divampato nei boschi sopra la chiesa di San Rocco. Un doppio focolare è stato segnalato da alcuni cittadini poco prima delle 19.

Sul posto sono stati inviati i Vigili del fuoco con una squadra di Bellano e una da Morbegno. Le fiamme sono state immediatamente contenute e nel giro di un’ora il rogo era sotto controllo.

Nel corso della serata, i pompieri hanno poi lavorato per le necessarie operazioni di bonifica. Soprattutto per evitare che il vento, che era previsto sull’Alto Lago con una certa intensità, non potesse causare una ripresa delle fiamme nel corso della notte.

L’incendio ha interessato una porzione di bosco contenuta e non ha causato problemi alle abitazioni più vicine. Al momento non è ancora possibile conoscere l’origine delle fiamme. Nella giornata di domani sarà effettuato un sopralluogo per escludere un gesto doloso e per comprende quale possa essere stato l’innesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA