Colico, in bici elettrica contro un muro:
gravissimo un giovane di trent’anni
Ieri sera, per cause ancora da appurare, forse riconducibili a un possibile malfunzionamento del mezzo, due giovani di origine straniera hanno perso il controllo della bicicletta. Sono quindi finiti a velocità sostenuta contro un muro di cinta di una delle abitazioni che costeggia la strada. Uno dei due ha avuto la peggio ed è stato trasportato in gravi condizioni al San Gerardo di Monza
Grave incidente ieri sera in via Campione, a Colico. Due giovani di 31 e 39 anni, entrambi di origine straniera, sono finiti contro un muro di recinzione mentre percorrevano una discesa in sella a una bici elettrica. Per cause ancora da appurare, forse riconducibili a un possibile malfunzionamento del mezzo su cui i due ragazzi stavano viaggiando, hanno perso il controllo della bicicletta. Sono quindi finiti a velocità sostenuta contro un muro di cinta di una delle abitazioni che costeggia la strada.
Ad avere la peggio il ragazzo più giovane, 31 anni, originario del Niger che ha riportato un serio trauma cranicofacicale. Il compagno, 39 anni, anch’esso di origine africana, è stato classificato in codice giallo in quanto ha rimediato una frattura al bacino.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con un’ambulanza del Soccorso Bellanese e una della Croce rossa di Colico. A Colico è atterrato anche l’elisoccorso partito dalla base di Villa Guardia a Como. Il ferito più grave, non del tutto cosciente, è stato intubato e caricato a bordo dell’elicottero del 118: è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni, al momento del ricovero, erano considerate piuttosto serie. L’altro ferito è stato portato in codice giallo all’ospedale di Gravedona dall’ambulanza del Soccorso Bellanese. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri per i rilievi del caso, necessari a ricostruire quanto accaduto ieri sera a Colico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA