Cinema con un’uscita in meno
«Ma resta comunque sicuro»
Bellano, nel mirino la nuova biglietteria e l’impianto audio sospeso
Pandiani: «Vie di fuga sufficienti, abbiamo tutte le certificazioni»
Sono state rispettate le norme di sicurezza e le autorizzazioni dagli organi di controllo previste al Nuovo cinema teatro “Casa del popolo” dopo i lavori effettuati nell’ultimo anno?
Questa la preoccupazione di cui si sono fatti carico i consiglieri di minoranza di “Bellano bella” Roberto Santalucia e Giuseppe Scaccabarozzi.
C’è stata la riduzione di una via d’uscita nell’ingresso principale, a seguito del posizionamento della nuova biglietteria, e la collocazione di un nuovo impianto di amplificazione sospeso sul palco.
L’assessore ai lavori pubblici Pierfranco Pandiani ha risposto rassicurando: «La realizzazione della biglietteria non ha assolutamente inciso in termini di sicurezza, in quanto ci sono vie di fuga che garantiscono l’esodo in sicurezza a 725 unità, a fronte di una capienza di 248 utenti più due posti riservati ai portatori di handicap».
Sul secondo aspetto, l’amplificazione sospesa, Pandiani ha sottolineato: «L’autorizzazione era stata concessa ai volontari dell’associazione “Cinema di Bellano” dalla precedente amministrazione comunale», ovvero quella guidata, appunto, da Santalucia.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA