Cinema di Bellano
Rinnovata la fiducia
alla storica guida
Modesto Tarabini ancora presidente dell’associazione di volontari che gestisce la sala
Rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione Cinema di Bellano. L’assemblea dei soci ha confermato la fiducia allo storico presidente Modesto Tarabini, e ha eletto quale suo vice il giovane Gabriele Mezzera, che prende il posto di Carletto Vitali, altro volto profondamente legato alla storia del sodalizio.
Ad Andrea Vetere sono stati affidati gli incarichi di segretario e tesoriere, mentre i volontari Stefano Vitali e Clementina Leone fanno il loro ingresso nel direttivo con la carica di consiglieri.
Il rieletto presidente, socio fondatore dell’associazione e cittadino benemerito di Bellano proprio a fronte del suo impegno a favore del cinema, esprime riconoscenza ai volontari per la stima e la fiducia dimostrate con la sua riconferma, e coglie l’occasione per commentare l’attività del Cinema di Bellano.
«Generalmente, in questo periodo, i cinema tirano le somme della loro stagione, che va da settembre a giugno. Il nostro cinema, invece, propone film ed eventi durante tutto l’anno, pure in estate. Di questo siamo orgogliosi – afferma Tarabini –. In un anno riusciamo a offrire al pubblico oltre settanta film, fra prime visioni e titoli per tutti, per famiglie e per bambini che sono il nostro target primario; ma anche film di qualità, perché non vogliamo trascurare l’aspetto culturale».
Guardando le prossime uscite e gli appuntamenti, il presidente evidenzia: «A breve saranno in programmazione il film dei Me contro Te, “Furiosa” e “Back to Black”. Oltre a “Inside Out 2”, film Disney che abbiamo scelto per la nostra iniziativa di beneficenza in favore di Telethon. Il film sarà in programmazione dal 19 giugno, per due settimane, e tutto il ricavato sarà devoluto in favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Nei prossimi mesi, non mancheranno, poi, gli appuntamenti con il “Minions Day” e gli appuntamenti con il cinema sotto le stelle, mentre in autunno tornerà la rassegna teatrale “Risate al femminile”, che vedrà sul palco alcuni dei nomi più noti del panorama teatrale italiano».
Tornando ai volontari, Tarabini rivolge loro un pensiero riconoscente. «A tutti loro, giovani e meno giovani, va il ringraziamento per il lavoro che svolgono. Per il tempo che mettono a disposizione dell’associazione e per la passione che dedicano a questa attività che permette di mantenere viva la magia del grande schermo».
Un ringraziamento a tutta l’associazione giunge dall’Amministrazione comunale: «In Consiglio è stata approvata la bozza di convenzione per l’affidamento all’associazione della sala cinematografica per altri dieci anni - spiega il sindaco Antonio Rusconi - A breve ci confronteremo con il rinnovato direttivo per definire i dettagli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA