Caso Imu, le istruzioni contro il caos
«Ecco quando si paga e quando no»
Colico, i chiarimenti del Comune dopo la sentenza del Tar
che il 18 giugno scorso ha annullato il Pgt
Dal municipio di Colico arriva il chiarimento in merito al versamento del saldo Imu del 2018 per le aree fabbricabili, dopo la sentenza di annullamento del Pgt da parte del Tar.
«Ci sono delle casistiche – spiega il sindaco Monica Gilardi – per le quali i proprietari dei terreni, mantenendo la possibilità di edificare, devono procedere al versamento dell’Imu. Ciò è supportato anche dal parere dell’avvocato Francesco Basile. Tutto ciò è valido, fatto salvo l’esito della discussione della sospensiva da parte del Consiglio di Stato sul ricorso che abbiamo presentato e che arriverà in Camera di consiglio il prossimo 29 novembre».
Basile è il legale a cui la giunta ha affidato il compito di fornire alcune interpretazioni in merito alla situazione che si è venuta a creare a seguito della sentenza del 18 giugno scorso, quella ha annullato lo strumento urbanistico lasciando così Colico ingessata, con una minima possibilità di portare avanti pratiche edilizie.
L’Imu va pagata per i terreni all’interno dei Piani attuativi già perfezionali e per i permessi di costruire convenzionati che continuano a produrre i loro effetti.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA