Campus di Colico, altri 800 mila euro
Prima dell’inverno si arriverà al tetto
Un investimento da sei milioni, con la fine lavori prevista tra un anno
L’assessore Ruffoni: «Gli ulteriori fondi necessari per colmare un lungo elenco di mancanze»
Via libera della giunta comunale all’utilizzo dell’economia di spesa derivata dal ribasso sull’appalto dei lavori del “Sacro Cuore”. A disposizione c’erano 778.577 euro sulla quota comunale che ora saranno utilizzati, come aveva anticipato qualche settimana fa l’assessore ai lavori pubblici Marino Ruffoni, per coprire alcuni lavori non finanziati nel progetto di ristrutturazione dell’ex collegio che diventerà il campus scolastico dell’Ics “Galileo Galilei” riunendo le scuole elementari e medie nei due nuovi edifici in costruzione.
I lavori sono stati appaltati con un finanziamento di 6 milioni di euro, dei quali 4 milioni di provenienza statale ed i restanti due di fondi comunali. Il Ministero, al momento, non consente di utilizzare il ribasso d’asta che deriva sulla propria quota mentre è possibile spendere la parte che è legata ai fondi comunali.
Si parla di somme importanti in quanto la Iti Impresa Generale di Modena, che ha vinto l’appalto, ha applicato un ribasso d’asta del 42,99%.In soldoni quindi ciò si traduce nei 778.577 euro comunali che andranno ora ad essere spesi e nella cospicua somma di 1 milione 557.155 euro di quota statale congelata.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA