Bellano ricorda l’agente Pischedda a otto anni dalla morte

Il giovane poliziotto perse la vita a Colico durante un inseguimento. Questa mattina la messa in suo ricordo nella chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso. Presto una via di Bellano porterà il suo nome

Sono passati otto anni dalla tragica morte dell’agente scelto Francesco Pischedda, in forze alla sottosezione di Bellano della Polizia stradale. Per ricordare il sacrificio del giovane poliziotto, che perse la vita a Colico, precipitando da un viadotto della Strada statale 36, mentre tentava di inseguire a piedi un malvivente in fuga, questa mattina viene celebrata una messa di suffragio, nella chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso di Bellano.

La memoria del giovane poliziotto, padre di una bimba in tenera età all’epoca dei fatti, è oggi celebrata nella sede della Polstrada di Bellano, a lui intitolata, con un grande murales che lo ritrae sorridente vicino ai mezzi della Polstrada. L’agente Pischedda, inoltre, è stato insignito della Medaglia d’oro al Valor Civile, e a lui è stato intitolato un tratto di lungolago a Colico, mentre a breve, una via di Bellano porterà il suo nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA