Bellano, frana sulla provinciale
Due auto danneggiate
Massa di tre metri cubi staccata dalla parete - L’uomo al volante non è riuscito a schivare un masso- Finito sull’altra corsia ha centrato un’altra vettura
Smottamento questa sera, poco prima delle 20, all’altezza della galleria in località Moch, nel comune di Bellano, sulla Sp 72.
Sfiorata un’auto di passaggio che è però rimasta danneggiata assieme ad una seconda che viaggiava nella direzione opposta ma non ci sono stati feriti. Una massa di circa 3 metri cubi si è staccata dalla parte bassa della parete andando ad invadere la carreggiata verso monte.
La forte pioggia in atto ha favorito il distacco del materiale ed un sasso è rotolato davanti ad un’auto che viaggiava in direzione di Bellano. L’uomo che era al volante non è riuscito a schivarlo e gli è passato sopra, trascinando il sasso per diversi metri con il conseguente danneggiamento della parte sotto dell’auto. Il sasso è poi finito sull’altra corsia dove è stato centrato da una seconda auto che viaggiava nella direzione opposta, che se l’è ritrovato davanti ed anch’essa danneggiata.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 12 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA