Bellano, camion incastrato nelle sbarre
Non c’è pace ai passaggi a livello
L’episodio nella tarda serata di martedì, agli addetti delle ferrovie intervenuti in tempo Non è la prima volta che accade, nel pomeriggio a Mandello un’auto è rimasta di traverso
Si incastra nel passaggio a livello mentre scendono le sbarre. Nella tarda serata di martedì si è rischiato il peggio.
L’intervento celere degli addetti della stazione ferroviaria evita il caos, ed il camion riesce a superare le barriere e la circolazione dei treni non subisce ritardi. Ma soprattutto si evita l’impatto tra i mezzi visto che il treno era poco distante.
Un giorno nero
Un martedì nero sul fronte dei passaggi a livelli. Nel primo pomeriggio un’auto si è incastra nel passaggio di via Cavour a Mandello, bloccando il transito dei treni, che hanno subito quaranta minuti di ritardo sulla linea da Lecco a Colico. In serata a Bellano lungo il passaggio a livello, che dalla strada provinciale porta verso Bonzeno allo svincolo con la strada statale 36, un camion è rimasto bloccato sui binari mentre scendevano le sbarre.
La poca attenzione al suono che segnala la chiusura del passaggio e alle luci che indicano l’arrivo del treno, sono la causa dei due episodi. Due episodi che non sono purtroppo gli unici.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 18 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA