Arrivano don Lucio e don Stefano
Colico, domenica sarà festa grande
Cambio della guardia, i due sacerdoti che guideranno quattro parrocchie
Il parroco risiederà a Piano, il suo collaboratore a Curcio
Le parrocchie di Colico si apprestano a festeggiare il nuovo parroco don Lucio Fasoli, che farà il suo ingresso ufficiale domenica mattina con il collaboratore don Stefano Rampoldi.
Sono molte le iniziative messe in campo dal comitato organizzatore dei festeggiamenti a cui tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare.
Martedì sera è iniziato il triduo di preghiera in tutte le chiese - Colico centro, Villatico, Curcio e Laghetto – in preparazione della messa solenne che si celebrerà domenica alle 10.30 in San Giorgio, preceduta dall’accoglienza sul sagrato della chiesa e seguita dal pranzo a buffet in oratorio.
Don Lucio, è nato a Mandello il 27 ottobre 1961, nella parrocchia del Sacro Cuore. È stato ordinato l’11 giugno 1988 e destinato come vicario nelle parrocchie di Santa Caterina d’Alessandria, ad Albosaggia dal 1998 al 1990, e della Beata Vergine Assunta di Berbenno dal 1990 al 1995, con l’incarico di parroco a Santa Maria Assunta di San Siro dal 1995 al 2003 e della parrocchia di Sant’Ambrogio di Lierna dal 2003 al 2008, prima di essere destinato alla parrocchia di Santa Maria Regina di Muggiò di Como da cui proviene.
Don Stefano invece è nato a Como il 4 maggio 1976 ed è stato ordinato il 15 giugno 2002. I primi incarichi lo hanno portato come vicario nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Rovellasca dal 2001 al 2007 poi in quella della Natività di Maria Vergine di Talamona. Risiederà a Curcio.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 22 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA