Ancora fiamme alla Seval
Il fumo fino a Lecco

Colico Vigili del fuoco impegnati da questa mattina nella zona industriale per un imponente incendio - I sindaci consigliano ai cittadini di limitare le attività all’aperto

Ha raggiunto anche Lecco, il fumo sprigionato dall’imponente incendio che, da questa mattina all’alba, sta tenendo impegnata una decina di squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco e dei distaccamenti di Bellano e Morbegno a Colico.

Le fiamme si sono alzate dalla zona industriale, alla ditta Seval, dove già il mese scorso, sempre una domenica, era divampato un incendio. Questo, per imponenza, è però sicuramente più grave, rispetto a quello del recente passato.

Arpa sta monitorando la situazione e, sebbene al momento non siano stati emessi provvedimenti, i sindaci dei paesi del lago, raggiunti in poco tempo dal fumo, e ora anche il primo cittadino di Lecco, Mauro Gattinoni, raccomandano alla popolazione, in via precauzionale, di limitare l’attività all’aperto.

Le fiamme sono ora domate, ma il lavoro dei Vigili del fuoco non è terminato: sono infatti iniziate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del comparto industriale, che si occupa del recupero di rifiuti speciali e batterie al litio, che verosimilmente proseguiranno per molte ore.

Ancora non ci sono notizie sulle presunte cause del rogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA