Alla Media di Lierna settimana corta
Passa la scelta preferita dai genitori
Da settembre cambierà l’orario alla media di via Parodi, il consiglio d’istituto ha votato Il triennio sarà modulato su trenta ore in cinque giorni per assecondare le richieste delle famiglie
Settimana corta alla scuola media di via Parodi. Il consiglio d’istituto ha deciso di rivedere l’orario del plesso liernese, che fa capo all’istituto comprensivo di Bellano.
Dal prossimo anno scolastico, tutte le classi, ovvero prima, seconda e terza avranno l’orario settimanale modulato su trenta ore diviso in cinque giorni, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 14, con due intervalli durante la mattina, e il sabato libero.
Cambia l’orario anche per chi il prossimo anno frequenterà la seconda e la terza media, e si era iscritto con la settimana lunga. Una sessantina gli alunni che frequentano la media di via Parodi.
«La proposta di avere l’orario corto a Lierna era nata ad inizio di questo anno scolastico con l’obiettivo di diversificare, e di offrire orario diverso nelle tre scuole medie del comprensivo, ovvero Lierna, Bellano e Dervio – dice la preside Maria Luisa Montagna -, cercando così di diversificare l’offerta formativa del nostro comprensivo. Ci sono stati incontri vari, approfondimenti e alla fine il consiglio d’istituto ha deciso di fare la settimana corta».
Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 15 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA