Alla media arriva la settimana corta
In classe fino alle due e sabato libero
Da settembre dopo anni di discussioni partirà la nuova organizzazione scolastica I genitori hanno compilato il questionario e la decisione è stata approvata all’unanimità
Dal prossimo anno scolastico “settimana corta” alla scuola media del paese.
Alla “secondaria di primo grado” di Lierna, che fa parte dell’istituto comprensivo di Bellano, ha riferito il dirigente scolastico Maria Luisa Montagna, cambia il cosiddetto “modulo” delle lezioni.
In pratica si studierà sui banchi qualche ora in più dal lunedì al venerdì, con lezioni fino alle 14, però al sabato tutti liberi.
Un’idea in predicato da anni che adesso è ufficiale, approvata dalla giunta del consiglio di istituto con il parere favorevole dei dirigenti, docenti e genitori.
Una novità non da poco nel paese lariano, fortemente voluta, a dire dei dirigenti scolastici di Bellano, dagli stessi genitori. I quali, anche quelli dei bimbi che frequentano la Primaria sempre di Lierna, hanno ricevuto dall’istituto comprensivo una lettera questionario per capire il livelli di gradimento di questa “rivoluzione a scuola”. Pareri positivi: allora il ciclo di lezioni, da settembre 2017, subirà cambiamenti organizzativi importanti Per genitori, bimbi ma anche per l’organizzazione scolastica..
Leggi tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 27 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA