Al via “Bellano è più pulita”
Posaceneri tascabili in dono
Sono offerti dal Comune, poi lotta a chi getta i mozziconi
Per i possessori di cani alcuni sacchetti e sacchi viola alle famiglie
Al via la campagna “Bellano è più pulita senza i mozziconi per terra” e l’amministrazione comunale regala si cittadini un posacenere tascabile. «La legge impone di non gettare per terra i mozziconi di sigaretta. - ricorda il vice sindaco Thomas Denti – Per favorire il senso civico ed il rispetto per l’ambiente, abbiamo deciso la distribuzione gratuita di porta mozziconi portatili per i fumatori, per tenere pulite le vie e le piazze del paese».
Fino al 1o aprile i posacenere potranno essere ritirati all’ufficio turistico, al piano terra del municipio: nei giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30, il sabato anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 17 e la domenica dalle 10.30 alle 13.
La campagna per la pulizia del paese è rivolta anche ai possessori di cani che potranno ritirare alcuni sacchetti per raccogliere le deiezioni. Alle famiglie e alle utenze non domestiche invece sarà distribuita una confezione di sacchi viola con i nuovi calendari di Silea per la raccolta rifiuti 2017.
E inizia la distribuzione del pass gratuito per i parcheggi che dal 1o aprile saranno a pagamento tutto l’anno per i non residenti nel piazzale della stazione ferroviaria, sul lungolago Tommaso Grossi e nel parcheggio di via Martiri, in zona Lido.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA