Al lavoro sulla scarpata ferroviaria
Ferito dal treno: tragedia sfiorata
L’incidente oggi poco dopo le 14,30
Stava tagliando l’erba sulla scarpata della ferrovia, quando per cause ancora da chiarire è stato sfiorato dal treno in transito.
Poteva trasformarsi in una tragedia quanto successo oggi poco dopo le 14.30.
Un giovane di 23 anni, residente in paese, attualmente impegnato in una borsa lavoro del Comune, stava tagliando l’erba sulla scarpata delle ferrovia, poco dopo largo 11 Settembre, quando è stato sfiorato dal treno Lecco-Sondrio, che aveva appena lasciato la stazione di Abbadia.
Il giovane per essere precisi era sulla scarpata dopo il ponticello ferroviario che dalla strada provinciale porta verso Novegolo. Il macchinista appena sentito l’urto ha subito frenato ed è corso a dare l’allarme. Fortunatamente il giovane era cosciente, ed ha riportato una serie di ferite ed escoriazioni dovute all’urto e all’impatto col suolo.
Sul posto i carabinieri della stazione di Mandello, i vigili del fuoco di Lecco e la polizia locale. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dai paramedici del Soccorso degli alpini di Mandello prontamente intervenuti.
Presenti il sindaco Cristina Bartesaghi e l’assessore Laura Mandelli, chiaramente spaventate per quanto successo, anche perché inizialmente le condizioni del giovane sembravano molto gravi.
«Stava pulendo l’area – ribadisce il sindaco Bartesaghi – appena starà meglio raccoglieremo la sua versione ei fatti. Starà poi alle forze dell’ordine, in questo caso ai carabinieri, definire la dinamica dei fatti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA