Ai Resinelli manca l’acqua
Sono arrivate le prime autobotti per rifornire i serbatoi. Idroservice ha approvvigionato di acqua i serbatoi dell’acquedotto
Non bastavano i profughi a turbare la tranquilla estate ai Piani Resinelli, adesso lassù sono rimasti anche senz’acqua. E ieri sono arrivate le prime autobotti per rifornire i serbatoi. «Idroservice ha approvvigionato di acqua i serbatoi dell’acquedotto - spiega il sindaco di Abbadia, Cristina Bartesaghi -. La situazione è monitorata dai tecnici della società. Il problema della carenza d’acqua è ormai diffuso in parecchi Comuni della provincia a causa della prolungata siccità. Da tempo nel nostro Comune è stata emessa ordinanza per limitare il consumo dell’acqua ai soli fini igienici e alimentari. Il problema ai Piani Resinelli si è evidenziato in questi giorni di massima affluenza turistica.
Raccomandiamo a tutti gli abitanti della frazione - conclude il primo cittadino - di utilizzare con moderazione l’acqua e solo per scopi igienici e sanitari, evitando di innaffiare orti e giardini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA