Addio parcometri, ecco i Gratta e sosta
Ma in paese pagano soltanto i forestieri
Lierna, la novità scatterà dal 1° giugno
e riguarderà 296 posti auto dalle 8 fino alle 20
I parcometri vanno in pensione ed arriva il “Gratta e sosta”.
Dal primo giugno al 16 settembre scattano i posteggi a pagamento. Saranno 296 gli spazi per le auto regolamentati, tra la zona di Grumo, via Volta, via Castello, via Leopardi, via Panizza e via Giussana. Posteggi utilizzati spesso dai bagnanti, che nei fine settimana d’estate fanno il pienone, in particolare quelli lungo la strada provinciale, e a Grumo, oltre che in via Panizza nell’area della stazione.
La sosta a pagamento scatterà dalle 8 del mattino alle 20 di ogni giorno, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, anche infrasettimanali, ad eccezione del parcheggio in via Parodi negli stalli antistanti le scuole per il quale la sosta a pagamento è prevista per i soli giorni festivi e prefestivi.
La tariffa è di 50 centesimi per trenta minuti, di un euro per ogni ora di sosta, e di 10 euro per l’intera giornata. I “Gratta e sosta” saranno in vendita nelle attività commerciali del paese.
I residenti potranno posteggiare gratuitamente in tutte le aree a pagamento: dovranno però esporre in modo visibile all’interno del veicolo, il contrassegno adesivo di esenzione rilasciato dall’Amministrazione Comunale di colore azzurro.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA