Abbadia: vandali in azione al parco Ulisse Guzzi

Distrutte le pareti di cartongesso della nuova struttura che sta sorgendo al parco comunale Ulisse Guzzi. Colombo, titolare dell’azienda di Mandello che si sta occupando dei lavori è esterrefatto: «Un vandalismo fatto solo per distruggere qualcosa e danneggiare la collettività. Non ho parole»

Distrutte le pareti di cartongesso della nuova struttura che sta sorgendo al parco comunale Ulisse Guzzi, e che diventerà un’area dedicata ad attività ricreative. Vandalismi ad Abbadia Lariana nella notte tra sabato e domenica.

I soliti ignoti, sono entrati nel cantiere abbattendo le recinzioni e hanno distrutto le pareti creando un notevole danno che è stato scoperto questa mattina, considerato che domenica con il maltempo nessuno è andato al parco.

Giorgio Colombo, titolare dell’azienda di Mandello, che si sta occupando dei lavori è esterrefatto: «Un vandalismo vero e proprio, fatto solo per distruggere qualcosa e danneggiare la collettività. Non ho parole. Ho sporto denuncia ai carabinieri che sono intervenuti immediatamente». Al momento è impossibile quantificare il danno ma si tratterebbe di più migliaia di euro.

Sul posto sono state trovate anche bottiglie di wodka e altri alcolici. Nella stessa notte è stata danneggiata anche la centralina della fibra ottica a ridosso della strada provinciale 72 all’incrocio con via Val Zerbo creando non poche difficoltà alle comunicazioni internet.

Ora le forze dell’ordine stanno visionando le videocamere in giro per il paese per risalire ai vandali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA