Abbadia, pubblicato il bando per la concessione del parco Ulisse Guzzi

Chi vincerà il bando, con base d’asta di 2.500 euro, dovrà posizionare un chiosco mobile

Pubblicato il bando per ottenere la concessione del parco Ulisse Guzzi in largo dei Pini, per il periodo dal primo giugno al 31 ottobre. Un periodo breve considerato che l’area è al centro di un grande intervento di riqualificazione e che al momento è in via di conclusione il primo lotto, mentre i lavori per la seconda parte inizieranno in autunno.

Chi vincerà il bando, con base d’asta di 2.500 euro, dovrà posizionare un chiosco mobile così da offrire un servizio ai fruitori dell’area come bar e tavola fredda. Il chiosco potrà avere un ingombro massimo di 20 metri quadrati.

Il gestore dovrà provvedere alla pulizia e manutenzione dei servizi igienici, e dovrà tagliare l’erba con cadenza settimanale. Ma non solo: avrà in carico la pulizia giornaliera della spiaggia dai rifiuti, anche di origine naturale come rami, arbusti, foglie, alghe, e svuotare più volte al giorno i contenitori per la raccolta differenziata nel periodo estivo e due volte la settimana nel restante periodo, su tutta l’area dalla punta alla darsena Cima.

Per partecipare al bando c’è tempo fino alle 13 del 21 maggio, presentando un’offerta, che dovrà partire da 2.500 euro al rialzo, e allegando la documentazione richiesta che si può scaricare dal sito del Comune.

Il prossimo anno quando la riqualificazione sarà completata il Comune farà un bando molto più strutturato e con tempi più lunghi, considerato che ci sarà un vero e proprio locale da utilizzare come bar fisso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA