«Abbadia, maggioranza in piena bufera
Problemi e litigi ora sono evidenti»
Il capogruppo dell’opposizione Micheli incalza dopo lo “strappo” di Paolo Corti
Stasera il consiglio si preannuncia infuocato. Il sindaco Bartesaghi: «Non è successo niente»
«E adesso voglio vedere come va a finire. Che ci fossero problemi in maggioranza, non era un problema a me ignoto. Ma che si palesino con un articolo sul giornale mi sembra degno di nota. Vedremo domani (oggi per chi legge, ndr), in consiglio comunale, come il capogruppo di maggioranza, Paolo Corti, giustificherà questa sua presa di posizione. Aspettiamo di sapere bene in aula cosa è successo».Mattia Micheli, capogruppo d’opposizione, incalza così la Giunta. «Non è successo niente - commenta a botta calda il sindaco, Cristina Bartesaghi -. Il capogruppo Corti ha preso questa sua decisione che tutti noi rispettiamo. Le motivazioni? Si sapranno in consiglio».
Le dichiarazioni del capogruppo dimissionario Corti iniziano a fare rumore. «Nessuno, in giunta, ascolta le mie proposte», ha in sostanza detto lui.
Il sindaco Bartesaghi le schiva, anche se si capisce che la cosa non le fa certo piacere: «Certo - ammette -, io e tutta la maggioranza di “Abbadia Insieme” siamo dispiaciuti ».
Quest’ultimo le ha motivate secondo motivazioni ben precise. Che, in buona sostanza si traducono nella sua impressione di non essere mai stato tenuto nella dovuta considerazione nel merito delle sue proposte in seno alla maggioranza. Subentra a Corti la prima dei non eletti, Alessandra Pellegrino.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna
© RIPRODUZIONE RISERVATA